Di che tipo di guanti da moto ho bisogno?

Pubblicato il : 19 Aprile 20214 tempo di lettura minimo

Quando si tratta di guanti da moto ci sono molte scelte, alcune di queste dipendono dal tuo stile di guida e da quello che vuoi indossare. Personalmente mi piace guanti full fingered, ma un sacco di ragazzi che guidano cruiser non indossare un guanto a tutti o indossano guanti half fingered. Questi assomigliano molto ai guanti da allenamento dove il palmo e la parte superiore delle dita sono coperti ma le punte sono esposte. Il vantaggio di questi guanti è che non si perde tutta la sensibilità, mentre con un guanto totalmente chiuso sì. Inoltre i guanti da moto con le dita corte impediscono alle mani di sudare. Hatch fa un bel paio di questi guanti chiamati shorty gloves. Hatch fa guanti di qualità quindi vi consiglio quelli se vi piacciono i guanti a dita corte.

I guanti a dita corte sono i preferiti della folla cruiser. Credo che vadano con tutta l’immagine e offrono una certa protezione in caso di caduta. Ho visto una mano di un ragazzo che ha avuto una caduta senza guanti e la strada ha preso tutta la carne del palmo della sua mano. Non è una bella sensazione, immagino, quindi è essenziale indossare una sorta di protezione per le mani quando si è fuori a cavallo. Se si cade posso quasi garantire il 99 per cento del tempo le mani stanno andando a toccare quel marciapiede e a meno che non avete qualche pelle su di loro le mani stanno chiedendo un grave caso di eruzione cutanea strada se youre fortunato. Quindi, come minimo, un set di guanti a dita corte farà bene il lavoro.

I guanti a dita piene offrono un po’ più di protezione rispetto alle loro controparti a dita corte. La maggior parte della tua folla di moto sportive userà un guanto a dita piene. Alcuni sono stile guanto o solo un guanto normale. Icon fa alcuni guanti stile guanto davvero bello come fa AGV e Alpinestars. Personalmente possiedo un paio di guanti Alpinestars Alloy che ho avuto per circa 3 anni ora. Questi guanti sono perforati e sono perfetti per il clima caldo, che è circa 9 mesi all’anno dove vivo. Mi piacciono questi guanti anche perché sono semplici e anche quando sono fuori sul mio chopper sembrano buoni dove alcuni dei vostri guanti più appariscenti hard core sport rider sono un po’ troppo appariscente per un cruiser questi fanno doppio dovere abbastanza bene. Icon fa anche una serie di guanti chiamati pursuit gloves che sono molto lungo queste linee. Tuttavia, se si desidera il massimo della protezione si vuole ottenere un paio di guanti stile guanto da corsa su strada o pista. Questi tipi di guanti sono fatti per fare davvero il miglior lavoro quando si tratta di proteggerti in una caduta. La maggior parte di loro offre una sorta di protezione delle nocche così come un palmo rinforzato, anche le cuciture sono di solito rinforzate al fine di garantire che il guanto rimarrà in un unico pezzo in condizioni estreme.

In definitiva la scelta è vostra, se indossare i guanti o no. Troverete che la maggior parte dei motociclisti che sono stati in sella per un po ‘indossare una sorta di protezione della mano. Loro sono molti diversi stili di guanti disponibili così c’è destinata ad essere uno che si adatta alle vostre esigenze. Non importa chi li fa, ma vi consiglio di andare con un produttore di qualità di abbigliamento moto come Alpinestars, Hatch, icona o AGVSport. Quando si va con uno di loro si può essere certi che i guanti che si stanno ottenendo sono della migliore qualità e farà il lavoro per cui sono progettati.

Plan du site