Come comprare stivali da moto

Pubblicato il : 19 Aprile 20213 tempo di lettura minimo

Gli stivali da moto hanno il compito poco invidiabile di essere all’altezza di molteplici aspettative.
Devono essere comodi per lunghe cavalcate e passeggiate, ma abbastanza robusti da proteggere i piedi in caso di caduta. Dovrebbero anche fornire una trazione superiore senza consumarsi facilmente. Cosa c’è di più, dovrebbero essere in grado di resistere agli elementi, e avere un aspetto elegante e bello. La domanda è: come si devono comprare gli stivali da moto se si vuole che svolgano così tante funzioni?

Ecco 11 punti che dovresti tenere a mente mentre cerchi lo stivale perfetto.

1. Gli stivali slip-on hanno maggiori probabilità di scivolare via durante una caduta. Quindi, evitateli. Vai per gli stivali con i lacci.

2. Molti stivali affermano di avere sofisticate membrane impermeabili e traspiranti. Molti funzionano bene in condizioni moderate, ma falliscono quando sono veramente sfidati.

3. Gli stivali che si chiudono in alto o su tutta la lunghezza con grandi strisce di chiusura a strappo sono ideali rispettivamente per i polpacci piccoli e grandi. Le cerniere non coperte lasciano entrare vento e acqua.

4. Gli stivali devono essere flessibili. Cerca gli stivali che hanno un pannello flessibile alla caviglia. Questo è un grande vantaggio.

5. Gli stivali sportivi sono diversi dagli stivali all-around touring o cruising. La tomaia in uno stivale da turismo è di solito ad angolo retto. Negli stivali sportivi, la tomaia è inclinata in avanti per simulare l’angolo della gamba durante la guida. Gli stivali da turismo sono più facili da calpestare.

6. Una certa protezione della caviglia è essenziale. Dovresti preferire quegli stivali che offrono rinforzi nella parte anteriore superiore della caviglia, sotto forma di coppe di plastica o morbide o cuscinetti intorno alle ossa della caviglia.

7. Gli inserti riflettenti posti in basso sul retro dello stivale, dove i pantaloni non possono coprirli, sono una buona idea. Possono essere notati dagli automobilisti dietro di voi di notte � evitando così gli incidenti.

8. Gli stivali che hanno un cuscinetto per il cambio sono particolarmente utili. Salvano sia il vostro stivale che il vostro piede da uno stress eccessivo.

9. La regione dove la tomaia incontra la suola dovrebbe essere saldata o cucita. Le suole saldate costano meno e aumentano la protezione dall’acqua. Le tomaie cucite sono più facili da sostituire ma sono costose.

10. A1.5 pollici a 3.5 pollici di tacco è ideale. Tacchi più alti bloccano i piedi in una sola posizione e non permettono una copertura istantanea del freno.

11. I battistrada spessi e carnosi su suole di gomma resistenti all’olio sono una buona scelta. Forniscono una buona trazione e controllo del terreno.

Scegliere con attenzione quando si tratta di scegliere gli stivali da moto giusti. Può fare la differenza tra una guida confortevole e una scomoda.

Plan du site